Vai al contenuto

Chi è Jeremy Chan, lo chef stellato ospite a MasterChef: biografia, vita privata e curiosità

Jeremy Chan

Chi è Jeremy Chan, lo chef stellato ospite fisso di MasterChef: biografia, carriera e curiosità su uno dei volti più affascinanti della cucina internazionale.

Conoscete Jeremy Chan? Vi portiamo dentro la sua straordinaria storia di successo, dove tutto sa di profumi e sapori indimenticabili. Ecco chi è il re dei fornelli e qual è la sua biografia, immersa nell’intrigante abbraccio tra Oriente e Occidente. Volto noto anche al pubblico italiano soprattutto per la sua partecipazione, come ospite, a varie edizioni di Masterchef, il reality culinario di Sky. E non passa inosservato, oltre alla sua bravura, nemmeno il suo fascino.

Chi è Jeremy Chan: biografia e carriera

Classe 1987, Jeremy Chan è nato a Hong Kong e vanta origini cinesi e canadesi (rispettivamente per parte paterna e materna). Chef stellato di autentico talento, ha vissuto tra Canada, Regno Unito e Stati Uniti e ha poi scelto Londra come centro di gravità permanente.

È nel cuore della capitale inglese che ha aperto il ristorante “Ikoyi”, progetto visionario che unisce tradizione e sperimentazione culinaria e che gli è valso due stella Michelin insieme al collega e amico Ire Hassan-Odukale…

La vita privata di Jeremy Chan

Non conosciamo i lineamenti precisi della vita privata dello chef, perché uomo riservato e parecchio lontano dai riflettori nonostante un successo straordinario.

Non è dato sapere, dunque, se ha una fidanzata oppure no, e su questo aspetto c’è un alone di mistero che pare difficile dissipare con le informazioni disponibili sul suo conto.

Su Instagram tantissimi scatti delle sue meravigliose creazioni tra i fornelli, con piatti coloratissimi e davvero invitanti. Una carezza per gli occhi (e sicuramente anche per il palato!).

5 curiosità su Jeremy Chan

– La sua formazione vanta esperienze con chef del calibro di Rene Redzepi, Ashley Palmer Watts e Claude Bosi.

– È laureato (con lode) in Lingue e filosofia a Princeton, ha alle spalle un percorso di analista finanziario in Spagna.

– A dispetto di una carriera folgorante nel mondo dell’alta cucina, Jeremy Chan ha iniziato a cucinare da adulto!

– Altra curiosità sorprendente: ha imparato l’italiano leggendo Dante! Ma si tratta soltanto di una delle 7 lingue che parla…

– È stato ospite a MasterChef 2020, dove ha spiegato l’essenza della sua cucina, ed è poi tornato anche nell’edizione 2021, la decima del reality culinario, e anche nel 2023. Infine è tornato anche nel 2026. Ha partecipato come ospite anche a Masterchef Magazine.

Riproduzione riservata © 2026 - DG

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2026 17:40

Chi è Nicolas Ballario, la passione per l’arte contemporanea e il rapporto con Oliviero Toscani